Pranzo di Natale in Maremma Agriturismo Il Melograno Alberese Toscana

Agriturismo con piscina di acqua salata al Parco Naturale dell’Uccellina in Maremma Toscana, a pochi minuti dal mare Marina di Alberese.
Disponiamo di oliveti, vigneti e prati per il pascolo di cavalli.
Al ristorante potrete degustare ottimi piatti tipici Maremmani e Toscani. Tutta la pasta, il pane, i dolci, le marmellate e le specialità sott’oliosono fatti in casa.

Scheda Articolo

Pranzo di Natale in Maremma Agriturismo Il Melograno Alberese Toscana

Pubblicato in data 25/12/2014

Pranzo di Natale in Maremma Agriturismo Il Melograno Alberese Toscana

Per Natale abbiamo pensato un menù che ricordi i sapori di casa quelli che si sentivano al pranzo di Natale preparato con cura e pazienza dalla Nonna o dalla Mamma. Sapori che non si trovano più, Sapori che ricordano la famiglia, l'amore e che ci uniscono in un ambiente unico e caldo, la casa.
ecco il nostro menù
Aperitivo con le nostre focaccine mignon calde e colorate
tra gli antipasti fantasia: Ribollita Maremmana, cornetto di sfoglia con maionese fatta in casa e verdure dell'orto, crostini di Natale, quiche di Carciofi, uva fresca vestita a festa con il formaggio fresco e le noci, affettati casarecci, formaggio con la nostra marmellata.
tra i primi Il Brodo della Nonna con Passatelli al tartufo
I Saccottini di crespelle fatti a mano ripieni con i porcini di Scansano, gratinati al forno, maltagliati di farina di castagne dell'Amiata con ragù bianco di Cinta Sensese.
per secondo prepariamo Il nostro pollo ripieno con il tortino di broccoli, il
Maialino di Alberese al forno con le patate e per finire un fantastico
"Dolce Natale" di Barbara ai frutti di bosco e brindisi di Augri